728 x 90
--

Il ciclo dell’acqua è alla base del nostro vivere quotidiano, parte integrante sia della vita dei cittadini sia di ogni comparto industriale e produttivo.

Bolab.it si propone di seguire da vicino le problematiche di distribuzione pubblica e quelle relative alla gestione privata, come ad esempio pozzi e le relative criticità di protezione delle falde, pozzi artesiani sia dal punto di vista della consulenza per analisi delle acque sia da quello degli oneri legali, procedure, corretto uso e impedimenti di carattere amministrativo, impiantistica.

Punto fondamentale anche l’analisi relativa allo smaltimento e alla consulenza specifica per gestire le difficoltà inerenti agli scarichi non dotati di servizio fognario pubblico, con attenzione ai sistemi fognari e alle esigenze dei Consorzi di bonifica.

Dal trattamento acque di scarico in maniera biologica e chimica, fino alla consulenza tecnica amministrativa e legale nonché sanitaria. Bolab.it seguirà anche con particolare attenzione i vari segmenti industriali con declinazioni a seconda delle tipologie di produzione di ogni comparto: trattamento acque di prima pioggia, acque di raffreddamento impianti e acque di processo.

Un’area di interesse specifico sarà dedicata al trattamento delle acque portuali e della navigazione: trattamento acque di sentina e procedure di osmosi o osmosi inversa, sempre nell’ottica di massimizzare il riutilizzo di questa preziosa risorsa.

  • Proteggere il mare di Trieste

    Con Dalecom e ospiti di ICOP abbiamo visitato il cantiere di Trieste dove si stanno realizzando una serie di importanti opere di marginamento a mare

  • L'oro blu

    Il Programma Arca si inserisce bene nei programmi alla base della Giornata Mondiale dell'Acqua 2024

    Leggi di più