728 x 90
--

Il territorio nel senso più ampio e completo del termine: dagli esempi di dissesto naturale e infrastrutturale a livello civile agricolo e industriale, fino a quelli relativi all’abusivismo e relative sanatorie (con focus su aspetti legali e amministrativi), arrivando alle bonifiche su terreni edificabili con analisi chimiche storiche e relative valutazioni di impatto ambientale ristrutturazioni, anche ecosostenibili con conseguenti risparmi energetici.

Seguiremo anche casistiche di risanamento o abbattimento e cura di costruzioni datate, smaltimento inerti, problematiche di materiali amiantiferi e fibrosi, crolli o pericoli inerenti ad essi.

Questi aspetti verranno affrontati anche per le strutture industriali di nuova o datata costruzione, con conseguenti interventi di bonifica, specie con tecniche a basso costo e innovative, di terreni.

Per i terreni agricoli seguiremo l’aspetto delle consulenze meteorologiche anche per migliorare l’impatto di ammendanti e ridurre l’uso pesticidi a favore di prodotti ecosostenibili e relative consulenze di uso ponderato e innovativo delle colture.

Altri esempi di temi trattati: uso di piante per rigenerazione e bonifiche terreni con scelte ponderate ed economicamente valide delle varie tipologie di piante e colture alimentari, ecosostenibilità degli allevamenti, impianti di cogenerazione, digestori scarti animali e vegetali, riuso rifiuti per medicina e sanità.